La lavorazione ed il commercio di legname da cantiere e falegnameria sono l’attività storica della Magugliani. Oggi è ancora più competitivo e conveniente scegliere la nostra azienda.

Tagliare e piallare, sagomare e impregnare, abilità che ci accompagnano dall’Ottocento.

Il lungo percorso aziendale ci ha portato oggi ad essere una scelta affidabile: siamo orgogliosi del nostro valore professionale. Abbiamo creduto nel progresso, integrando soluzioni all’avanguardia, mettendole a disposizione dei nostri clienti

Clicca sull'immagine accanto per un tour virtuale all'interno della nostra azienda, o clicca qui sotto per scoprire le tappe salienti della nostra storia.

Certificazioni

La qualità deve essere tangibile e verificabile in ogni momento, in ogni progetto e in ogni singolo prodotto, per garantire il massimo della sicurezza e delle prestazioni.

ATTESTATO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DEI LAVORI PUBBLICI per la lavorazione di elementi strutturali in legno

Come prevedono le Norme Tecniche delle Costruzioni, tutte le aziende che producono e commercializzano strutture in legno devono essere qualificate dal ministero dei lavori pubblici che rilascia apposito attestato. La nostra azienda è stata tra le prime trenta in Italia a conseguire questo Attestato, obbligatorio dal 2009, ulteriore garanzia del nostro costante impegno nella ricerca della qualità e della sicurezza del prodotto offerto.

Vedi Attestato

Nel 2015, siamo stati sempre tra i primi a conseguire il certificato S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno edilizia): il primo protocollo rivolto ai costruttori di edifici a struttura in legno condiviso da Federlegno, Assicurazioni e Enti di Credito.

I committenti di edifici residenziali in legno che si affidano a costruttori in possesso di questo certificato, hanno diritto a specifiche scontistiche dedicate al premio assicurativo scoppio incendio e grandi rischi e l’accesso a linee di mutuo agevolato dedicate per l’acquisto della propria abitazione.
Oltre a questi vantaggi economici, il protocollo S.A.L.E. assicura la qualificazione del processo costruttivo, dall’acquisto delle materie prime, alla progettazione e alla gestione del cantiere, garantendo al committente realizzazioni di qualità, certificate e in linea con la normativa.

Vedi Certificato S.A.L.E.

L’Attestazione SOA OS32 Classe I di cui siamo in possesso è la certificazione obbligatoria per poter partecipare a gare d’appalto per l’esecuzione di lavori pubblici, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, che siamo in possesso di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici, e che siamo quindi in grado di eseguire opere pubbliche nel settore di costruzioni di strutture in legno.

Vedi Certificato S.O.A.

fine '800

storia antica

Luigi Magugliani trasferisce la falegnameria dal centro di Corbetta in via Volta e nasce la CA’ GRANDA, un’azienda che si occupa di costruzione di carri, carretti e tetti in legno.
Nel corso del ‘900 l’azienda si amplia occupandosi di produzione di arredamenti per la casa (CA’ VERZA), commercializzazione di prodotti per falegnameria ed edilizia.

1998

1998 la sede moderna

Matteo Magugliani subentra a Pietro ed Ariberto Magugliani alla guida dell’azienda e nasce MAGUGLIANI SRL

2002

2002 Sede Marcallo CC

Nuova sede di Marcallo con Casone su una superfice di OLTRE 10.000 MQ

Nuovo PARCO AUTOMEZZI e NUOVI MACCHINARI PRODUTTIVI: legatrici, piallatrice per travatura da tetto, impregnatrice e sagomatrici.

Ampliamento del SETTORE TECNICO e SOFTWARE SPECIFICI all’avanguardia nella progettazione dei tetti in legno.

2003

2003 inizio commercio porte

Nasce CMR per il commercio di PORTE, FINESTRE, SISTEMI DI SICUREZZA, SCALE con SHOWROOM DEDICATO ALL’ATTIVITÀ DI OLTRE 200 MQ.

2005

2005 ampliamenti sede

ACQUISTO DI 1200 MQ attigui all’area esistente e costruzione di altri 600 MQ di copertura per ampliare il magazzino pronta consegna di porte e materiali per l’edilizia.

2006

Acquisto del primo MACCHINARIO PER LA PRODUZIONE DI TETTI IN LEGNO PRETAGLIATI A MISURA.

2007

2007 Staff Tecnico

Ulteriore ampliamento dello staff tecnico con l’assunzione di UN INGEGNERE ED UN ARCHITETTO.

2009

2009 Attestato Ministeriale

Conseguimento di ATTESTATO PER LA LAVORAZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI IN LEGNO LAMELLARE E MASSICCIO rilasciato dal Ministero dei Lavori Pubblici.

2010

2010 Nuove strumentazioni

Nuovo CENTRO DI LAVORO A CONTROLLO NUMERICO per la produzione di tetti pretagliati. Realizzazione di progetti complessi con precisione millimetrica. Prodotto finale assemblabile con estrema velocità e facilità.

2011

2011 Nuovo sistemi informatici

Introdotti nuovi SISTEMI INFORMATICI per la visualizzazione contestualizzata di PORTE E FINESTRE a disposizione degli architetti presenti nello showroom.

2012

2012 Nasce Design Door

Apre DESIGN DOOR, uno showroom sito in una prestigiosa zona di Milano a disposizione di progettisti, imprese e privati.

2013

2013 collaborazione fontanot

L’azienda viene annoverata tra i FONTANOT STORE D’ITALIA

2014

2014 case prefabbricate in legno

Inizia la collaborazione con uno studio di ingegneria di Milano per la realizzazione di case in legno.

Realizzate le prime CASE PREFABBRICATE IN LEGNO prodotte direttamente in sede.

2015

2015 modelli reali in 3D

Acquisto di una STAMPANTE 3D per la realizzazione di prototipi TRIDIMENSIONALI dei progetti da realizzare.

I plus del servizio

  • Icona consulenza

    Consulenza
    personalizzata

  • Icona Preventivi Gratuiti

    Preventivi
    gratuiti

  • Icona Sopraluoghi

    Rilievo misure
    e sopralluoghi

  • Icona Progetto 3D

    Progetti
    in 3D

  • Icona Posa Qualificata

    Posa in opera
    qualificata

  • Icona Assistenza

    Assistenza
    post-vendita